Aggiornamento software impossibile

pierozzo ha scritto il 25.02.2015 ore 18:48

Volendo aggiornare il programma WD9, come specificato nella mail inviatami da Magix, dove dice che é disponibile l'aggiornamento e dove fare tutti i passaggi per effettuarlo, quando clicco su "clicca qui" , questo resta nella pagina senza evidenziare nessun software disponibile ne la relativa key, come avveniva in precedernza, ad esempio da WD8 a WD9 e precedenti.

Riprovato più volte, ma non cambia nulla, Impossibile vedere il nuovo software per l'installazione.

Dove é il problema?

Grazie.

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 25.02.2015 ore 20:09

Ciao,  puoi provare a scaricare l'aggiornamento dal sito di supporto Magix al link qui sotto.

https://support2.magix.com/customer/

Poi una volta scaricato lo installi con un doppio click sul file, pero' chiudi tutti i programmi aperti.

Anchio ho Web Designer 9 ma la versione Premium e l'ultimo aggiornamento e'  9.2.7.30974.

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 25.02.2015, 20:09, Modificato in totale 1-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

pierozzo ha scritto il 25.02.2015 ore 23:05

Ciao diegoweb13,

ho linkato sull'url che hai messo per l'aggiornamento, ma l'unico upgrade che rende disponibile e sul

software - WebDesigner6 - alla versione 6.0.1, niente altro e non é questo che dovrebbe essere.

Il problema, secondo me, é che nella pagina "aggiornamenti software disponibili" ci dovrebbe essere

l'upgrade della versione su WD9 (come specificano loro nell'email), ma come ti ho detto,

anche premendo "clicca qui", tutto resta bloccato... lì.

Per chiarirti meglio, questa é la loro email:

................................................................................................................................................

Gentile Piero Gozzi,

hai la possibilità di aggiornare il tuo software incluso nel MAGIX Online World (MAGIX Web Designer).

Ecco come attivarlo:

1. Esegui il log-in nel Control Center del MAGIX Online World (http://www.magix-online.com).
2. Accedi alla sezione "Hosting" ad esempio mediante le voci di navigazione a destra.
3. Clicca nella sezione "il tuo software incluso" su "clicca qui" oppure nelle voci di navigazione a destra su "Software incluso".
4. Clicca nella casella "Software inclusi disponibili" su "Attiva adesso".
5. Fatto! Non appena eseguita con successo l'attivazione, visualizzerai il numero di serie ed un link per scaricare software e manuale (PDF).
6. Scarica il software sul tuo computer ed installalo. Il numero di serie visualizzato dovrai inserirlo al primo avvio del programma.

....................................................................................

pierozzo

diegoweb13 ha scritto il 25.02.2015 ore 23:22

Pierozzo puo' darsi che il programma non si sia registrato in modo corretto.

Prova a guardare come vedi qui sotto, se nel menu' Aiuto dove evidenziato in verde la scritta Registrati online e' attiva o disattiva.

Se la scritta e' attiva registrati di nuovo.

Clicca sull'immagine x ingrandirla

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 25.02.2015, 23:23, Modificato in totale 2-volte.

pierozzo ha scritto il 25.02.2015 ore 23:29

Ciao diego,

già fatto, infatti mi risponde che i dati della registrazione sono già "registrati" e mi dà ok (con le 2 spunte verdi),

quindi risulta correttamente registrato.

Per me é un "bug" del server Magix.

Comunque grazie del tuo interesse.

pierozzo

diegoweb13 ha scritto il 25.02.2015 ore 23:43

Penso anchio che ci sia stato qualche errore di registrazione sul server Magix.

Prova a scrivere ancora al supporto Magix e spiegagli che sul loro supporto non appare nessun aggiornamento per il programma.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 25.02.2015, 23:43, Modificato in totale 1-volte.

Vecchio utente ha scritto il 26.02.2015 ore 11:13

Pierozzo, non vorrei che tu ti sia confuso dall'e_mail mandato dalla Magix.
L'aggiornamento del programma WD, viene fatto dal menù Aiuto "Aggiornamento programma", oppure "Cerca aggiornamenti".
Le e.mail che manda Magix sono solo messaggi pubblicitari, dove mettono la sigla "Upgrade" del programma, ma inteso come un nuovo acquisto e non come aggiornamento.
I nuovi aggiornamenti  di un programma della Magix non vengono mai segnalati con una e_Mail, ma sono a discrezione dell'utente nella ricerca di qualche aggiornamento dal menù Aiuto.
Per verificare lo stato di registrazione, devi andare su:
Magix.it, fare il login con i dati utilizzati per la registrazione, una volta entrato nel tuo Account, seleziona "I miei Prodotti" e li trovi tutti i tuoi prodotti registrati, inoltre trovi anche il link per il download (semmai ne hai bisogno per una nuova installazione) e il numero seriale.

pierozzo ha scritto il 26.02.2015 ore 15:26

Giovanni, ben ritrovato.

Credo che per - www.Magix.it - intenda - www.Magix-online.it - altrimenti non puoi entrare con il login nella tua sezione personale, ma solo vedere le pagine del sito.

Che tu intenda solo "pubblicità" l'offerta Magix di aggiornamento comunicata tramite email, mi sembra di non capire bene, nel senso che loro specificano chiaramente (come puoi vedere dalla copia dell'email che ho inserito in risposta a diegoweb13 ), che si tratta di un disponibilità di aggiornamento del software INCLUSO nel Magix Online Word e specificandone anche il programma: Web Designer (che attualmente ho alla versione 9), con la relativa prassi di installazione.

In effetti, Giovanni, in passato, mi sono aggiornato dal 6-7-8 e 9, sempre con questa prassi: andavo su Control Center - Hosting L (quello ampliato a 10 GB con software WDX) - aprivo l'Hosting L e proseguivo all'interno dove era disponibile il download del programma ed il seriale per una nuova install, che per fortuna ho "salvato" in altra parte.

La strada che indichi, come quella di diegoweb, mi porta ad un aggiornamento della versione WD6.0 alla WD6.0.1 che non mi riguarda, ovviamente.

Il fatto che acquistando il pacchetto Host L vi sia compreso anche WD9, come lo era prima il 7 e l'8, mi fa capire che Magix mi renda disponibile un aggiornamento dal WD9 al WD10 (non Premium, ovviamenmte), come é sempre accaduto. Se fosse semplice pubblicità si stratterebbe di Trial (come effettivamente ci sono) e non di un aggiornamento " ...di aggiornare il tuo software incluso nel MAGIX Online World (MAGIX Web Designer).

Ora che non mi faccia entrare in "Clicca qui" e quindi non faccia vedere più neanche quello che dici tu, cioé il software incluso ed il sn, come accadeva normalmente prima, lo trovo almeno strano e sicuramente ci sono due possibilità: o un mio errore (PC?, Programma, ecc) o un errore del server Magix (html, ecc.)

Ma non ne faccio una "questione di Sato", se non si risolve resto alla versione WD9.0 senza problemi.

Pierozzo

Vecchio utente ha scritto il 26.02.2015 ore 18:31

Ma hai provato entrare da questo link?
http://www.magix-online.com/it/, ignorando il link "Clicca qui" messa nell'E_Mail.
Per quanto riguarda la mia risposta, intendevo dire di andare nel tuo Control Center, dove ci sono i tuoi prodotti registrati e verificare se ci sono tutti, per accedere a questa pagina devi andare proprio su:
http://www.magix.it
Per capirci meglio lascio un piccolo video:

pierozzo ha scritto il 26.02.2015 ore 19:13

Ciao Giovanni e grazie dell'aiuto.

Bravo! Sono entrato in Magix.it e "dall'omino" (che prima non cliccavo) sono entrato nella pagina dove si vedono in effetti tutti i programmi registrati. C'é anche WD9 da scaricare ed il sn. Al che (non si sa mai) ho scaricato quello disponibile facendo l'installazione per vedere se era un aggiornamento o no, NON é un aggiornamento., perché confrontando le "due" versioni sono sempre la stessa, e cioé - v. 9.2.4.30019, quindi uguali.

Ora, dopo averti ringraziato per l'attenzione, devo però convincermi che quell' email della Magix, così come inviata, non ha senso se rivolta ad un "pseudo aggiornamento" sul software INCLUSO nell'Host L.

Email o news dove indicavano la disponibilità di WD10 (Premium o no) ce ne sono state a bizzeffe, tanto é vero che si può scaricare la trial, quindi che senso ha farlo passare per aggiornamento? Con tanto di istruzioni oer l'installazione? Sono sempliciotto io? Probabile.

Pierozzo

Vecchio utente ha scritto il 27.02.2015 ore 00:51

L'unica cosa da fare è spedire una mail al servizio tecnico e chiedere chiarimenti sul perchè non riesci aggiornare la versione. Hai ragione tu, perchè mi pare d'aver capito che WD  ti è stato dato con l'abbonamento annuale dell' Hosting-L in pratica è la versione WD online World Edition, quindi cè veramente un Upgrade del software.
Quello che mi ha tratto in inganno è che pensavo che tu avevi comprato il programma Web Designer 9, utilizzabile su qualsiasi Host.

tizianadoby ha scritto il 25.03.2015 ore 18:47

Ciao Pierozzo, anche io ho avuto lo stesso problema. ho contattato l'assistenza, ma ancora non hanno capito il problema. se mi arrivano risposte ti faccio sapere. ciao.