AGGIORNAMENTO A VIDEO DELUXE MX PREMIUM

galfio ha scritto il 20.04.2012 ore 17:11

Salve a tutti, porgo alcuni quesiti:

Stò aspettando che mi arrivi MX deluxe premium, ho installato nel mio pc MVD 17 premium HD,

Domande:

Devo disinstallare MDV 17 prima di installare DELUXE MX ?

Posso tenerli installati tutte e due senza creare conflitti?

Se ho in lavorazione dei filmati con il 17 riuscirò ad aprirli com MX?

Altra domanda sul modo di operare con il marker (linea rossa )

Gurdando i tutorial di Max (tra l'altro fatti molto bene e con alta professionalità e colgo l'occasione per ringraziarlo ) ho notato che posiziona il marker sempre alla fine di ogni pezzettino di filmato, così da poter inserire di seguito un'altro filmato o foto, con MDV 17 non riesco a fare ciò, o le immagini si sovrappongono o devo rimanere staccato e a volte non mi accorgo che ci sono dei campi vuoti tra un'immagine e l'altra, come posso ovviare a questo problema?  Bisogna impostare qualcosa? Vedo che il marker si posiziona ad ogni secondo, non è possibile farlo posizionare ad ogni fine immagine automaticamente o avere la possibilità di gestirlo a seconda delle necessità? 

Ringrazio e auguro buona serata.

Fiore

 

 

Commenti

maxcon62 ha scritto il 20.04.2012 ore 17:34

intanto grazie per i complimenti

io ho tenuto per un po' entrambi le versioni senza conflitti.. poi ho disinstallato la 17 perchè ormai usavo sempre mx..

a parte qualche contenuto..riesci tranquillamente importare i progetti della vers. 17 in mx..

 

Ciao

Max

 

magix1965 ha scritto il 20.04.2012 ore 17:50

Devo disinstallare MDV 17 prima di installare DELUXE MX ?

no

Posso tenerli installati tutte e due senza creare conflitti?

si convivono perfettamente

se per maker ti riferisci al cursore è possibile gestirlo con i tasti freccia della tastiera avanzando di un frame per volta,ed espandere la viualizzazione fino al singolo frame con il tastino più in basso a destra dell'intefaccia del programma

puoi anche mettere dei segnaposto nominandoli facendo tasto destro del mouse in un determinato punto della timeline scegliendo maker progetto

 

in file/impostazioni /programma,mettendo la spunta sulla voce evidenziata nell'immagine,allo stop della visualizzazione del filmato,il cursore si fermerà in quel punto esatto

maxcon62 ha scritto il 20.04.2012 ore 18:14

Se gli oggetti video non seguono la griglia ..forse non hai attivato l'icona a forma di calamita (dev'essere di colore celeste)

per i marker progetto ..come ti indica Magix65 c'è anche una scorciatoia da tastiera..

posiziona il cursore (linea rossa) dove desideri e digita sulla tastiera Shift e contemporaneamente 1 ...si formerà il marker progetto n.1.. poi posiziona in un altro punto più avanti il cursore e digita Shift e 2.. e così via..

per selezionare un marker progetto  ..basta tenere premuto il tasto ctrl e contemporaneamente il numero del marker.. il cursore si posizionerà esattamente sul marker che hai scelto...

per passare invece da un marker progetto a quello successivo tasto W

per passare a quello precedende Q

per passare da uno spazio vuoto all'altro digita il tasto >

per andare allo spazio vuoto precedente Shift+>

galfio ha scritto il 21.04.2012 ore 16:39

GRAZIE MILLE RAGAZZI .........COME SEMPRE MOLTO SOLERTI
BUONA DOMENICA

maxcon62 ha scritto il 21.04.2012 ore 16:41