Acquisto Music Maker 18

maks ha scritto il 29.08.2011 ore 10:42

Salve a tutti.

In considerazione del fatto che sono un neofita di questo software che vorrei utilizzare soprattutto per basi musicali dei video o per eventuali remix  audio, sono indeciso sull'acquisto della versione 18 standard(+ Soundpool18) o quella Premium....Quali sono le differenze sostanziali?? E non avendo mai utilizzato questo programma, una versione è più indicata dell'altra??

Commenti

maxcon62 ha scritto il 29.08.2011 ore 10:59

 

Ciao Maks, chiaramente la versione premium è più ricca di funzioni e soprattutto di strumenti "sintetizzatori vts" (midi) e più tracce, se la tua composizione invece la vuoi impostare sui samples (suoni predefiniti) ti basta la versione standard con la collezione di samples Soundpool 18 (molto ricca).   

Questi sono i vantaggi della versione Premium

Il doppio di stili musicali
Più effetti per un sound personalizzato
Più strumenti Vita
Revolta 2: sound design con sintetizzatore analogico
BeatBox 2 Plus: Drum Computer di prima classe
Mastering Suite: masterizzazione CD di qualità professionale

Standard da studio

96 tracce audio, MIDI & video
Compressore analogico per un suono più incisivo
Integrazione ReWire
Mixaggio Surround 5.1
Editor audio & Editor MIDI
Elaborazione dettagliata

Nuovi extra Premium

NUOVO! Century Guitars: suoni di chitarra autentici
NUOVO! Electric Bass: per un accompagnamento di basso dal sound professionale
NUOVO! In totale oltre 5.500 tra suoni & loop

Saluti

Max
 

maks ha scritto il 29.08.2011 ore 15:11

Grazie Max.

Credo mi orienterò verso la versione Premium (meglio avere qualcosa in più che in meno).                                                   A questo punto ritieni utile l'acquisto del Soundpool 18 o per l'impiego che ne dovrò fare (Creazione musica sottofondo per i miei progetti foto/video e la creazione di versioni "remix" di musica) posso tranquillamente utilizzare il solo Music Maler Premium??

maxcon62 ha scritto il 29.08.2011 ore 16:16

Io direi di provare prima con i soundpool offerti in bundle con il programma ...potrai sempre in futuro acquistare anche le varie raccolte di sample della Magix.

Ciao

Max

maks ha scritto il 29.08.2011 ore 19:12

Grazie Max.

Ho già fatto così in altre occasioni con i vari programmi Magix foto/video.

In questo caso la mia richiesta riguardava un'offerta Magix in cui potrei attualmente risparmiare 10€ sull'acquisto del Soundpool 18.Ma sinceramente non riesco a valutare se è indispensabile prenderlo o se è semplicemente un ampliamento.

Certo che se già il programma da un ampia scelta, posso rinunciare momentaneamente al SP 18 e comprarlo successivamente ma a prezzo completo!!

Tu che faresti??

 

maxcon62 ha scritto il 29.08.2011 ore 20:02

E' un po' difficile darti questo consiglio ...sicuramente le raccolte soundpool ti danno ancora più opportunità...

Ciao

Max