ho realizzato il mio sito web, ora lo devo pubblicare. Vorrei sapere quali sono i prezzi dei domini su magix e soprattutto se il pagamento è mensile oppure annuale.
Se hai acquistato Website Maker easy hai a disposizione anche un dominio + 5 e_mail.
se hai acquistato la versione completa hai a disposizione 20GB di spazio web, 5 Domini+10 e_mail.
per attivare il dominio devi andare nel tuo Contro Center e attivare il dominio.
L'abbonamento è annuale
grazie della risposta, però non voglio utilizzare il dominio incluso con il programma, ne vorrei acquistare un altro.
Potresti gentilmente postarmi il link dove acquistare il dominio sul sito della magix?
grazie
Vecchio utente
ha scritto il 20.03.2012 ore 21:07
Scusa la mia curiosità, ma tu che dominio hai?!!, non devi confondere il dominio di secondo livello che è: tuonome.magix.net/website
Dovresti avere a disposizione anche un dominio di primo livello che è: www.tuonome.it (Il nome lo scegli quando attivi il dominio)
Comunque se ne vuoi acquistare un'altro vai sul tuo ControCenter, dopo selezioni Domini & E-Mail, dopo clik su Registra dominio.
sono andato su registra dominio, ho scritto il nome del sito e ho cliccato su verifica. Mi dice che il nome è disponibile e alla voce prezzo mi dice 0€. Per quale motivo?
Comunque io non ho ancora nessun dominio attivo, ho quello incluso con il programma ma ancora lo devo utilizzare. Dicevo di acquistare un altro dominio, in quanto il dominio gratuito lo vorrei tenere per un sito mio personale, ed il dominio che devo acquistare lo utilizzerò per un sito che sto facendo a terzi.
Vecchio utente
ha scritto il 20.03.2012 ore 21:20
Chiaramente avendo un dominio a disposizione, prima devi attivare quello che come hai visto non costa nulla, poi ne acquisti un'altro.
Quindi per questo sito che sto facendo a terzi devo utilizzare per forza il dominio gratuito?
Vecchio utente
ha scritto il 20.03.2012 ore 21:27
Comunque tu hai a disposizione: Un album on_line Un dominio di secondo livello Un dominio di secondo livello FTP Un dominio di primo livello.
Nota bene che quando acquisti un dominio e inteso solo il nome, quindi lo spazio web di 5GB o 20 GB che hai a disposizione non cambia, per tanto se acquisti 10 domini diversi, il tuo spazio web rimane sempre di 5 0 20GB.
Quindi se fai siti a terzi ti conviene fare acquistare a loro i pacchetti web e WebsiteMaker, e poi ti fai dare i dati di accesso per lavorare sui vari siti dei tuoi clienti.
e non c'è un modo per aumentare lo spazio web senza acquistare un websitemaker per ogni persona a cui farei un sito?
Vecchio utente
ha scritto il 20.03.2012 ore 22:02
Si che puoi aumentare lo spazio, sempre da Control Center, clik su Website Maker e dove vedi il tuo spazio utilizzato c'è scritto " Più spazio" lo clicchi e poi aumenti lo spazio di +5 , +15, o + 50 GB
Ti consiglio di perdere un po di tempo e studiare bene come si utilizza il Control Center almeno potrai imparare e conoscere tante cose.
Stop
Se le mie risposte ti sono state utili sarebbe gradito un clik sul pollice verso l'alto come ringraziamento
By Giovanni
Giovanni si riferiva ai grazie sotto le risposte.. questa è una regola della community ..se hai trovato utili le risposte devi anche ringraziare.. un piccolo atto di cortesia
ciao
Max
Vecchio utente
ha scritto il 20.03.2012 ore 22:21
nessun disturbo, lo faccio volentieri, comunque hai cliccato nel posto sbagliato se vedi qui sotto c'è scritto Grazie con il pollice alto.