Acquisizione video da casetta VHS

cagliostro51 ha scritto il 08.09.2014 ore 15:07

Windows 7 64 bit

Magix Video pro x5

 

Ho finalmente messo in uso  un regalo di circa un anno fa : acquisire video da cassette VHS .

(esattamente : Dazzle  dvc 100).

Poi ho scoperto che potevo acquisire il video con questo apparecchietto  e relativo software tramite Magix Video Prox5.

Ho hatto alcune proce  e va tutto bene tranne una cosa.

Ancor prima di effettuare il click sul pallino rosso della finestra di Magix, sotto la finestra di preview

compare questa scritta :

"warning : the audio level is too low ( maximum level > -20 db )

Poco sopra le due linee che visualizzano l'audio oscillano tra - 24 e -54 db

Ho capito che devo regolare l'audio perchè  "troppo basso ", ma come ?

Da windows , pannello di controllo suoni, non ci sono riuscito.

Il software Dazzle non mi pare abbia menù.

Avete cortesemente qualche suggerimento ?

Grazie.

 

 

 

 

 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 10.09.2014 ore 11:27

Vai su, Pannello di controllo di Windows, clicca l'icona a forma d'altoparlante,  su registrazione seleziona l'entrata che utilizzi, se non sai qual'è manda in esecuzione il tuo apparecchio e nella finestra Audio di Windows vedi dove arriva il segnale. Ora selezionalo e vai su proprietà, dopo su livelli e aumenta il volume.
PS: controlla anche l'audio del VHS, magari l'apparecchio è impostato su un volume troppo basso

cagliostro51 ha scritto il 12.09.2014 ore 09:38

Grazie Giovanni-tiddia

Ho seguito tutto ma non sono riuscito a risolvere il problema.

La finestra delle registrazione la apro ma non trovo la fonte del mio segnal

Devo precisare che il Dazzle è collegato al PC  tramite usb.

Forse occorre fare altro ma non so cosa.

 

Grazie anczora per ulteriore aiuto e consigli.

 

 

Vecchio utente ha scritto il 12.09.2014 ore 10:20

Ma quando vai in registrazione, nella finestra "dove vedi scritto Driver Audio" selezioni Dazzledvc100?
Se la risposta è si, allora è probabile che il Videoregistratore, telecamera o TV collegati a Dazzle  dvc 100, abbiano un volume troppo basso, quindi alzare il volume degli apparecchi sopra scritti in neretto.
Altra cosa, controlla che i cavi audio siano collegati entrambi "Bianco e rosso", inoltre assicurati che i cavi funzionino regolarmente

cagliostro51 ha scritto il 14.09.2014 ore 12:02

 Driver Audio  Dazzledvc100 selezionato.

Il video registratore non ha selezione di audio. Sono intervenuto su quello del televisore, ma niente. Su  quello del

pc la regolazione va bene ma non influisce su quel warning che comparee nella finestra di magix.

Cavi pervfetti.

Tengo a precisare che la registrazione dell'audio avviene regolarmente. Più precisamente in fase di riproduzione

( cioè dopo che ho acquisito il video dal vhs tramite Magix) l'audio va bene con  il player, un pò più basso quando

inserisco il video nella timeline di Magix e lo visualizzo.

Dimenticavo : nella finestra di windows relativa ai suoni,  Dazzle compare, scelgo livelli, lo aumento, ma quel

warning di Magix rimane.

Se non ci sono altri suggerimenti, azienza andrò avanti così.

Salutissimi

 

Vecchio utente ha scritto il 14.09.2014 ore 13:35

Bene, allora se l'audio viene registrato bene, allora ignora il messaggio d'allerta, per quanto riguarda il volume, dovresti avere nel menù contestuale la voce "Normalizza volume" lo selezioni è aumenti di qualche decibel, senza esagerare, oppure seleziona la traccia audio e  sempre nel menù contestuale c'è "Modifica audio con editor esterno" oppure "Elaborazione esterna wave", quindi aumenti il volume e poi fai salva, e se è necessario ricarichi il file salvato.