Commenti

SP. ha scritto il 22.07.2024 ore 18:20

@marco-basso3701 Assicurati che tutti gli aggiornamenti di Windows in sospeso siano installati e quindi riavvia il computer. Seleziona l'opzione Riavvia e non l'opzione Arresta.

Quindi, assicurati che il driver del dispositivo audio sia configurato correttamente all'interno delle impostazioni del programma Acid.

Stai utilizzando solo i plugin VST di serie o anche altri plugin che potrebbero causare instabilità? Acid non ha la migliore compatibilità con alcuni plugin VST moderni. In tal caso, ti consiglio di utilizzare un chainer di plugin VST come PluginGuru Unify o Waves Studio Rack o Plogue Bidule. Carica prima il chainer di plugin e poi carica tutti gli altri plugin all'interno del chainer. Questo aggira l'interfaccia del plugin di Acid.

 

 

Make sure all pending Windows updates are installed and then restart the computer. Please select the Restart option and not the Shut down option.

Next, make sure the audio device driver is correctly configured inside the Acid program settings.

Are you only using the stock VST plugins or also other plugins that may cause instabilities? Acid is doesn't have the best compatibility with some modern VST plugins. In that case I recommend that you use a VST plugin chainer like PluginGuru Unify or Waves Studio Rack or Plogue Bidule. Load the plugin chainer first and then load all other plugins inside the chainer. This circumvents the plugin interface of Acid.

Carlo-Dainelli ha scritto il 13.04.2025 ore 16:05

Non so se hai risolto il tuo problema, ma hai provato a controllare il tipo di dispositivo che hai e che processore usa? Anche io ho il problema di Acid che va continuamente in crash e che non apre i vecchi file di progetto. Dopo aver contattato l'assistenza così mi è stato risposto da un operatore: "Devo presumere che il problema qui sia probabilmente correlato al fatto che stai eseguendo il software in modalità di emulazione x86 su un sistema basato su ARM. Questo non è uno scenario ideale per software come il nostro e non è uno scenario per cui stiamo sviluppando e testando in modo specifico. Quindi, la mia raccomandazione principale sarebbe di usarlo su un sistema Windows x86 nativo". Insomma, dato che il mio PC nuovo usa un processore Snapdragon con architettura ARM invece che architettura x86, praticamente non regge Acid perché Magix non sta sviluppando Acid affinché possa correre anche su sistemi basati su ARM. Spero che non sia anche il tuo caso, perché sennò l'unica alternativa sarebbe comprarsi un altro PC! Se qualcuno ha lo stesso mio problema e ha trovato una soluzione diversa, gentilmente lo scriva qui