accesso alla web mail

elgiro ha scritto il 25.05.2013 ore 14:30

Oggi tocca a me rompere.

Visto che ancora non riesco a configurare le caselle di posta, avrei bisogno di sapere se c'è modo di accedere alla web mail senza passare dal sito magix-online .com ovvero dal pannello di controllo che ho.

Questo perchè essendo intestate ad altri utenti, alcune caselle sarebbero utilizzate direttamente da loro, senza quindi passare dal mio pannello di controllo.

C'è modo di farlo?

Grazie

R

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 25.05.2013 ore 18:33

Allora un consiglio che posso darti per ricevere la posta su Outlook e:
pop3: pop.app.magix-online.com
SMTP: mettere i dati del server con cui si connettono, esempio:
se sono connessi con Alice si mettono i dati SMTP di Alice
Se sono connessi con Telepiu si mettono i dati SMTP di Telepiu
e così via. in questo modo si riceve e si invia da Outlook senza andare nella web Mail dal server di Magix
NB: come nome utente bisogna mettere l'E-Mail della stessa posta di Magix e la password che si utilizza quando si entra nella WEb-Mail di Magix

elgiro ha scritto il 25.05.2013 ore 19:03

Grazie Giovanni. Penso comunque che dopo vari tentativi, sono riuscito a far funzionare la casella inserendo come server di uscita sempre quello di magix e non quello del provider abituale, però mettendo la porta smtp con valore 587. 

Rimane ancora il problema che se qualcuno non usa dei software di posta elettronica e/o voglia accedere direttamente alla web mail senza passare dal pannello di controllo di magix, non sa come fare. Voglio dire se io ho necessità di entrare nella web mail  di libero, vado nel sito di libero, accedo alla mail solo inserendo utente e password della casella di posta.

C'è una soluzione anche a questo?

Vecchio utente ha scritto il 25.05.2013 ore 19:09

Con libero se non sei connesso con loro non si può fare, devi per forza entrare tramite browser.
Almeno una volta era così e allora mi sono cancellato, magari ora lasciano il permesso anche per altri sevizi di connessione.
Prova ad inserire anche l'account di libero e vedi se funziona, se non va lo cancelli.

elgiro ha scritto il 25.05.2013 ore 20:43

Ciao Giovanni,

scusami ma forse non mi sono spiegato bene.

Intendevo dire che se voglio accedere alla casella di libero, vado sul sito di libero, inserisco utente e password e accedo direttamente alla casella di posta da qualsiasi luogo mi trovi e senza l'uso di altro software se non un browser.

Ora, c'è una porta d'entrata su magix che mi permetta di entrare direttamente ad una casella che ho registrato senza dover passare per il pannello di controllo?

Grazie e mille

Vecchio utente ha scritto il 26.05.2013 ore 09:43

Per quanto ne so io non c'è