Access violation

idgie75 ha scritto il 06.07.2016 ore 20:43

Salve!
Non posso più esportare file nè in mp3 nè in wave.
Va in crash, si blocca tutto e scrive sempre e solo Access violation.
Ho reinstallato ma non ho risolto niente.
Sono ovviamente disperata perchè ho pezzi da esportare e non mi permette più di farlo.
 

Si è presentato da alcuni giorni, ho provato di tutto.

Ho Music maker 15 premium.

Windows xp.


Grazie a chi mi darà suggerimenti.

 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 06.07.2016 ore 23:30

Hai per caso installato qualcosa in questi giorni?
Dato il fatto che hai una versione vecchia suppongo che non ci siano più aggiornamenti, ma comunque per togliere ogni dubbio controlla aprendo il programma e dopo dal menù “Aiuto” controlla se ci sono aggiornamenti.
Altra cosa, il sistema si è spento o ravviato in modo anomalo?, in questo caso potrebbe essersi rovinato qualche codice del sistema operativo.
Che tipo di ASIO utilizzi? E che scheda audio hai?
Altre prove da fare sarebbero queste:
Nel box “esegui” scrivi ”msconfig”, ora ti si apre una cartella con delle schede, tu clicca su “Avvio” e deseleziona tutto. “Attenzione a non toccare altro, potresti rovinare il sistema operativo”
A questo punto riavvia il Pc, ti apparirà una schermata che ti avvisa che il sistema è stato modificato, tu fai Ok e continua.
Apri il programma Music Maker e provi ad esportare e vedi cosa succede.
Se vedi che così funziona, il problema si trova nella configurazione di sistema “Avvio” dove hai disattivato tutto, quindi dovresti con pazienza riattivare un’applicazione per volta, riavviare il sistema è provare, fin quando non trovi l’applicazione che reca il problema e quindi tenerla disattivata.
Per te che hai Xp è un lavoro piuttosto lungo, ma necessario per trovare eventuali conflitti nel sistema.
Prima però e doveroso avvisarti che alcuni file musicali sono protetti da scrittura, per tanto verifica il tuo materiale, nel caso prova a fare un nuovo progetto piccolo con i soundpool e esportalo per vedere se il problema rimane.

idgie75 ha scritto il 08.07.2016 ore 02:51

Innanzitutto, grazie, veramente!

Allora, recentemente non avevo installato niente, e non c'erano stati arresti anomali.

Non riuscivo però da parecchio tempo ad aggiornare perchè si bloccava automaticamente, con indicazione di errore (o qualcosa del genere) così ho smesso di tentare.

Ho seguito ugualmente questo tuo primo suggerimento, e per scrupolo ho riprovato ed ha funzionato, ha trovato ed installato un aggiornamento senza dare errore con blocco del programma come invece faceva le altre volte. Se è dovuto al fatto che ieri avevo provato a reinstallarlo, non lo so. Ho rifatto l'estrazione dei file, ma nonostante l'aggiornamento, ha fatto il disastro di ieri: access violation e blocco per parecchi minuti. 

Questa volta però ho notato che sotto i vari segnali rossi di mega errore, c'era scritto di provare a salvare altrove perchè poteva esserci qualcosa di corrotto (frase non riportata letteralmente). In realtà, io sin da ieri non salvavo in questa cartella che mi dice essere corrotta, ma altrove così mi è sorto il dubbio che si fosse impallato qualcosa perchè ho usato la stessa cartella per settimane per concludere un lavoro e che ora che sto cambiando cartella di salvataggio-destinazione, non lo recepisca e vada in conflitto (perdonami , ma so spiegarmelo solo così! sarà sicuramente per un motivo più tecnico).

Insomma, ho ripristinato le impostazioni standard, ho fatto un ultimo tentativo di esportare, ed ora mi permette di nuovo di esportare sia in wave che in mp3, senza più quell'access violation che bloccava il processo verso la fine bloccando tutto.

Le avevo ripristinate poco più di un mese fa per un altro intoppo ma un problema come quello che ho scritto qui, non mi era mai successo.

Quindi grazie, perchè da un tuo suggerimento si è innescata quella che spero sia una soluzione duratura.