Ho preso visione della tua precedente domanda a riguardo "animazione tragitti", se hai registrato il programma
puoi rivolgerti qui : http://support2.magix.net/customer/it e dopo esserti loggato con il tuo account vedi se ci sono eventuali aggiornamenti del tuo prodotto, nella pagina cliccando su "aggiornamenti" potrai vedere se ci sono dei file da scaricare per l'ottimizzazione e eliminazione di bug e altro.
Immagino che con la sua richiesta si riferisca al problema di mancanto collegamento al server GEomodule che ha afflitto tutti i nostri utenti per buona parte del mese di dicembre 2010.
Il problema dipende purtoppo dai server cui MAgix si appoggia per il funzione "tragitti di viaggio", tali server non sono di proprietá MAgix ma della ditta americana geocities www.geocities.org.
Apparentemente dopo gli ultimi upgrade effettuati da geocities sui loro server é nato un problema di collegamento alle banche dati.
Tale problema non colpisce tutti gli utenti ma solo quelli che si appoggiano a determinati provider di internet, per l'italia pare essere "Alice" il provider piú colpito dal problema, in Germania "Deutsche Telekom".
Da circa 3 settimane é stato pubblicato un aggiornamento volto alla risoluzione di questo problema.
Potrete scaricare questo aggiornamento il sito di supporto Tecnico.
Una volta scaricato ed installato il file di aggiornamento avviate il programma magix e provate nuovamente a caricare la funzione "tragitti di viaggio" che dovrebbe ora funzionare senza nessun problema.
Ora provo a scaricare ed ad installare la patch e vediamo se questa volta funziona. Comunque non è un problema di velocità di connessione piuttosto un problema dei server della geocities, in quanto alcuni giorni trova le località altri giorni no.
Come da lei indicato il problema potrebbe essere gia sui server di geocities, penso comunque che il problema sia comunque legato al "traffico", in questo caso il traffico presente sui server geocities, che oltre al nostro prodotto supportano l'invio di informazioni a moltissimi altri servizi online e programmi per la creaziione di mappe di viaggio, gratuiti e non, posso quindi immaginare che a tratti il traffico sia veramente molto alto sui loro server.
Purtroppo non abbiamo modo di influenzare il funzionamento dei server Geocities.
A proposito per scaricare la patch uso lo stesso link indicato da lei alcuni giorni fa? Ho provato a cercare la fix da scaricare nel sito del support ma è inesistente.