madness

Vecchio utente ha scritto il 18.01.2012 ore 14:27
217
Tags:

questo è un viaggio nella follia che c'è in tutti noi, nel profondo e l'inconscio che accompagna la nostra esistenza. il brano è molto lungo, chi avrà il coraggio di ascoltarlo interamente, viaggera in un mondo a lui sconosciuto

Sarà una prova impegnativa , che Vi porterà alla ricerca di sensazioni profonde , io nel comporlo ho provato

questi sentimenti:

IL FOLLE, IL PAZZO , IL DIVERSO

Io e lui , stiamo camminando su un sottile filo, lui è pazzo io no ma chi può dirlo con certezza

la distanza che ci separa c'è e non c'è

io vedo lui vede, io penso lui pensa , io sogno , lui ha visioni di chi non c'è

ma chi è pazzo io o lui, quel sottile filo che ci separa ; c'è o non c'è

io vivo lui vive, io sento lui sente

ciò che io faccio è giusto , quello che fà lui no perche!!!!!!!!!!!!!!!!!

io scherzo e rido lui non può è matto

Ma perchè io sono nel giusto e lui no

Stiamo camminando sullo stesso filo , lui è pazzo io no

ma anch'io potrei cadere

Ciao A tutti Franco (GalaeGala)

Commenti

megasasa ha scritto il 18.01.2012 ore 15:45

BRAVO, NON TI SMENTISCI MAI BELLE SENSAZIONI HO PROVATO ANCH'IO LUNGO MA PIACEVOLE DI NOTTE CON LE CUFFIE E VERAMENTE PIACEVOLE ASCOLTARLO (BE' ANCHE DI GIORNO, MA HAI CAPITO COSA INTENDEVO!!!!!) CIAO MEGASASA 5*****

Beamish-Spartano ha scritto il 18.01.2012 ore 17:41

Vom Cover her erinnert mich an mein Freund Bino, Bino, nur nicht so Traurig,

Eine Klasse Atmosphärische Musik der nach mein Geschmack Melodien fehlen, Herzlichen Gruß von dein Musikfreund Spartano!

Modificato l'ultima volta da Beamish-Spartano il 18.01.2012, 17:41, Modificato in totale 1-volte.

Hallo Musikfreunde,  jeder hat mal Probleme mit das Abmischen seine Musik der eine weniger als der Andere, ich Biete euch an für ein Kleine Betrag, das Abmischen eure Musik zu Übernehmen, bei Interesse bitte Hier oder in mein Solo Profil Anmelden, Alles andere werde ich euch bei Interesse Informieren, herzlichen Gruß Spartano!  

Vecchio utente ha scritto il 18.01.2012 ore 19:26

Very special music with a deap soul, I really like it

 

Marie

Frankie-Kay ha scritto il 18.01.2012 ore 19:29

sehr gelungene klangwelt 

lg,

frank

Vecchio utente ha scritto il 18.01.2012 ore 21:42

Onirico, cosmico, ipnotico sono tante le definizioni che si possono dare a questo tuo nuovo lavoro ambient / minimalism... la musica scorre elastica e l'ambient descrittivo è moooolto vicino a quello dei Tangerine Dream soprattutto verso il finale.
Ancora una volta un lavoro da massima valutazione
5*****
Un bacione dal tuo amico

Antonio Fiorillo

Sandro_Glavina_Channel ha scritto il 18.01.2012 ore 23:39

Orpo !! Questo brano praticamente è un mezzo...album !! Mi piace mi piace sta cosa....ho sempre fatto il tifo per i brani lunghi perchè consentono di intercalarsi bene...(anche se qui su Magix ci sono pochi che ascoltano per intero i brani long-time).

Atmosfere che alternano momenti di inquietudine a momenti di profondo trance !! un viaggio cosmico che fa sognare e che diventa emozionante prducendo molteplici immagini. Hai fatto come sempre un eccellente lavoro veramente d'effetto !!!

FIVE AND FAV !!!! ciao da sandro

 

 

Modificato l'ultima volta da Sandro_Glavina_Channel il 18.01.2012, 23:39, Modificato in totale 1-volte.

Sandro Glavina is an italian composer, named L'Uomo e L'Ombra. The choice of the name derives from the title of the album "L'uomo e l'ombra" of the band "Abstract Music Nuova Esistenza", an experimental group founded by Sandro Glavina together with his friends in the mid-70s.

In the period 2009-2022, L'Uomo e L'Ombra has done 84 albums. The compositions of Sandro Glavina are partly influenced by progressive rock. Sandro has developed a personal style with many experimentations and actualizations. He offers music beyond borders by intertwining different styles in crossover with each other. Prog, psychedelia, classical, post-rock, jazz, pop are some of the influences that dissolve in ambient atmospheres, citations of contemporary music and minimalist nuances. Sandro Glavina aka L'Uomo e L'Ombra plays the music using VSTI synthesizers, keyboards and adds some loops. Sandro isn't a professional musician, composes and plays music just for fun, but his works reach a good outcome, pleasant to listen. L'UOMO E L'OMBRA

https://www.jamendo.com/artist/495948/l-uomo-e-l-ombra/albums

https://www.reverbnation.com/luomoelombra/songs

https://www.facebook.com/luomoelombra/

   

ArtistW ha scritto il 19.01.2012 ore 01:43

I should have called it sadness, love the atmosphere in the music but why so long.

GBTraveller ha scritto il 19.01.2012 ore 08:22

Buongiorno,
un pieno 13 minuti sono stati la pena per me personalmente! Sono felice di avere un ampio spettro musicale. La mia collezione di CD include stili come di musica!
Adoro la densità atmosferica di tue tracce!
La cosa peggiore per me, la musica pop con la voce banale sulla gioia della pace e frittelle!
Per ascoltare i brani è sempre un piacere!

Traduci con google!

saluto Freddy

DJrox ha scritto il 19.01.2012 ore 11:03

Buon giorno Franco, mi unisco ai pensieri di Antonio e a quello di Sandro soprattutto quando dice che sono in pochi ad ascoltare i brani per intero, in realta credo siano molti di meno, con la tendenza ad ascoltare il proprio brano piu e piu volte, io penso che l'ambizione sia l'ultimo rifugio del fallito. il tuo pezzo piu le riflessioni degli altri mentre ascolto mi hanno suggerito il tutto, come dici tu, QUELLO CHE FACCIO IO è GIUSTO, QUELLO CHE FA LUI NO PERCHE!!!!!!!!  .

Tra le righe ho dato una mia e personale risposta.

il brano è un vero viaggio interiors.

5******++++++

Grazie un abbraccio grande. Ross.

Modificato l'ultima volta da DJrox il 19.01.2012, 11:03, Modificato in totale 1-volte.

Compongo musica ispiratami da semplici intuizioni, spesso corredata dal supporto vocale mio o di mia moglie Daniela, a seconda dei generi musicali, visto che spazio dal techno trance, alla disco, alle colonne sonore, all'easy listening, etc.

Grazie a tutti coloro che vorranno ascoltarmi.

Ross.

Vecchio utente ha scritto il 19.01.2012 ore 12:31

Surreale, inquietante
Di sicuro non l'ascolto prima di dormire

« Chi pensa sia necessario filosofare deve filosofare e chi pensa non si debba filosofare deve filosofare per dimostrare che non si deve filosofare; dunque si deve filosofare in ogni caso o andarsene di qui, dando l'addio alla vita, poiché tutte le altre cose sembrano essere solo chiacchiere e vaniloqui. »
Tratto da Wikipedia

Vecchio utente ha scritto il 20.01.2012 ore 12:32

Interessante Klangwelt . Aber der Track ist für mich etwas zu lang geraten . Die Spannungsphasen setzen etwas zu spät ein. Ansonsten gefällt mir die Arbeit sehr gut . Sauber gemastert , schöne Idee und sauber umgesetzt !!!

5* LG Stefan

Maboe ha scritto il 20.01.2012 ore 15:23

Aaahhh, relaxing after work. Thank you very much.

Mathias

Huck ha scritto il 21.01.2012 ore 09:15

Hallo!

Klasse Mastering!!!

Klasse anzuhören!!!

Gruß Huck!

redisland ha scritto il 22.01.2012 ore 11:52

klasse musik

sehr gute effekte

lg die redis

CoLoreMusicale ha scritto il 26.01.2012 ore 18:48

Io il """pazzo""" penso di averlo riconosciuto nei primi 10 min. che da alla sua musica quel mistero che solo lui ha dentro, difficile da interpretare, ma sicuramente da non ignorare, quindi va preso sempre in considerazione.

Dai 10 min. in poi..... riconosco quello che dice """non sono pazzo"""beh....sinceramente lo preferisco......perchè forse in questo caso da.... agli ascoltatori un interpretazione più fluida.

Concludendo...tra i due esiste una triste diversità...purtoppo, ma questo brano insegna che insieme "loro due" arrivano ad ottenere un risultato lodevole, nessuno dei due cade, il giusto è il risultato, quello che conta è VIVERLO.

Grazie Franco ottimo lavoro.

Seed  Wild  

jorual ha scritto il 27.01.2012 ore 11:48

Hola Franco,

Este es un Track con muchos sentimientos, me gusta mucho la interpretacion y el progreso

que has elegido.

Saludos de Jorual.

Vecchio utente ha scritto il 28.01.2012 ore 20:08

Nella prima abbondante parte, si sente un disordine mentale (musicale) ma chiamarla pazzia è un po esagerato. Sembra più un grande teatro dove gli orchestrali provano il loro strumento sensa curarsi dei suoni emessi dai loro colleghi, finite le prove inizia il rientro nell'esecuzione, dove ogniuno inizia a suonare, andando dietro alla melodia portante.  

Maury ha scritto il 05.02.2012 ore 01:32

.......Piacevole.........anch'io simpatizzo per i brani suddivisi in episodi!!  Un bel lavoro......

           Ciao da Maury.

Alix ha scritto il 07.02.2012 ore 23:28

Ciao Franco

interessante come un viaggio alla ricerca dell'essenza delle proprie sensazioni, oltre la sfera del sensibile e della materia. Un brano non fisico ma metafisico rivolto alla ricerca della verità e di una risposta: cos'è la follia?

Il tutto è raccontato con un'armonia unitaria e suoni che lasciano la nostra mente sospesa fino a quando, al termine, ritorniamo a contatto del nostro essere materia.

L'importante è porsi la domanda, la risposta puo essere solo avvicinata non catturata, così come la follia, essa sfugge e si trasforma. Tutto questo è presente in questa tua opera matura e conturbante.

Il testo che hai scritto è interessante, la metafora del filo sul quale tutti noi camminiamo è riuscita; noi non siamo scienziati non diamo risposte e tu, qui, come artista  poni dubbi.

Con stima e ammirazione Alix

P.S non entro nelle polemiche su chi ascolta per intero i brani lunghi, io conosco soltanto quello che faccio io, non posso sapere se qualcun altro ascolta la metà o un quarto del totale, spero tuttavia che nella community ci sia curiosità e voglia di ascoltare e conoscere e non la semplice ricerca di qualche stelletta.

 

elnoss ha scritto il 07.01.2015 ore 20:19

Ciao Franco

ASCOLTANDO.....sono riuscito a dare un volto alle mie perplessità e dubbi che la vita mia presenta ; ha più sfacciattature ma una è dominante, il seguito è un sobbalzo delineato . BEL PEZZO