Durante l'emissione di suoni 5.1 in VEGAS attraverso l'uscita digitale della scheda audio, nessun suono surround viene trasmesso attraverso il ricevitore/decodificatore.
Le uscite digitali delle schede audio vengono trasmesse solo con audio 5.1 stereo PCM o Dolby Digital/DTS codificato. I prodotti VEGAS non codificano in DD o DTS durante il funzionamento.
Per questo motivo, nessun segnale surround può essere trasmesso attraverso l'uscita digitale.
- Se hai collegato schede come Soundblaster Audigy ad un ricevitore Dolby Digital 5.1 con un solo cavo digitale, non puoi usare l'audio 5.1 in VEGAS. Invece, è necessario collegare la scheda con 6 uscite analogiche discrete (due coppie stereo e una per Center/LFE).
Collegalo all'ingresso a 6 canali "DD ready" del decoder/ricevitore. Se si utilizza un sistema di altoparlanti per PC 5.1, è possibile collegarlo anche ai suoi tre ingressi stereo. - Per carte per Soundblaster Live! 5.1 e Extigy, dovete impostare in VEGAS che venga utilizzato il "Direct Sound Surround Mapper". Questa impostazione si trova in "Opzioni" > "Preferenze" nella scheda Dispositivo audio.
- Le schede Audigy e Audigy 2 contengono i driver ASIO, con i quali può essere emesso anche il suono 5.1 surround. In questo caso è possibile utilizzare la selezione ASIO o il Surround Mapper.
- Le schede di altri produttori funzionano allo stesso modo. Tutte le uscite digitali sono limitate ad un segnale codificato con Dolby Digital o DTS (oltre allo Stereo PCM, che non fornisce 6 canali). Controlla la documentazione della tua scheda audio per vedere se dispone di uscite analogiche 5.1.