Commentaires

GPM123 Posté à 02/10/2013 16:07

Ciao

Gli erroi 1603 sono errori che hanno a che fare con l'installer di windows che viene utilizzato anche per i software MAGIX.

Magix Speed burnr gestisce la amsterizzazione DVD/BRD ed é importante che venga installato correttamente mentre Firebird gestisce le banche dati del software(stili, template ecc) meno importante ma potrebbe darti fastidio se ongi volta devi indicizzare da capo i contenuti.

La microsoft ha postato un articolo che spiega come risolvere il problema:

http://support.microsoft.com/kb/834484/it

 

Saluti

GPM

 

gaspycon Posté à 02/10/2013 16:26

Innanzitutto grazie della risposta...ma...ahimè...non ho capito un tubo!!!

Sono andato sul sito della microsoft, ma essendo alquanto inesperto ed io avendo il sistema operativo Vista, di cui non fa alcun accenno, non so cosa fare!!!

 

Ancien utilisateur Posté à 03/10/2013 00:29

Hai ragione anche tu, se non sei molto esperto diventa difficile capire, anche se GPM123 ha cercato di spiegarti in poche righe e lasciando un link molto interessante, che sarebbe da leggere con attenzione.
L'errore da te segnalato (1603) può essere generato da un piccolo programma del sistema operativo che si chiama Windows Installer.
Questo Windows Installer serve per installare i programmi ( Nel tuo caso Video deluxe).
Se il programma segnala errore 1603, probabilmente c'è qualche errore su Windows Installer, per tanto dovresti aggiornarlo alla versione 4.5
In fase di installazione di Video deluxe sarebbe utile disattivare momentaneamente l'anti virus e anche il firewall del sistema, e fare l'installazione come Amministratore
Per scaricare l'ultima versione di Windows Installer Clicca QUI
Comunque per i sistemi operativi sottoscritti Windows Installer va aggiornato alla versione 4.5
    Windows XP SP2
    Windows XP SP3
    Windows Server 2003 SP1
    Windows Server 2003 SP2
    Windows Vista
    Windows Vista SP1
    Windows Server 2008
-------------------------------------------------------------------------
Per i sistemi operativi sottoscritti va installato la versione 5
    Windows 7
    Windows 7 SP1
    Windows Server 2008 R2
    Windows Server 2008 R2 SP1
    Windows 8
    Windows Server 2012
----------------------------------------------------------------------
NB:Ho scritto in modo più semplice possibile, e spero che tu riesca a capire
 

GPM123 Posté à 04/10/2013 11:52

Ciao

Perdonatemi, avendo a che fare con ste cose tutti i giorni ho sottovalutato la complessitá del testo fornito dalla microsoft. :(

Un caloroso grazie a giovanni che ha reso il tutto in parole povere e piú semplici da interpretare. :)

Saluti

GPM

gaspycon Posté à 04/10/2013 15:40

salve, ho cercato di seguire quanto gentilmente suggeritomi, e quindi:

ho cliccato sul link di giovanni che mi trasportava sul sito della Microsoft, e mi dice che io utilizzo un sistema operativo a 64 bit, per cui devo scaricare il relativo file (x64 Platform: Windows6.0-KB942288-v2-x64.msu), cerco di aprirlo e mi dice: L'aggiornamento non è applicabile dal sistema in uso!!!

Non vorrei abusare della Vs cortesia, ma... come mai non mi riesce? dove e in cosa sbaglio?

Ancien utilisateur Posté à 04/10/2013 18:19

Che versione hai di Vista?
L'hai acquistato tu o hai comprato un PC con il sistema già installato?
E' stato regolarmente registrato?
Comunque prova in questa maniera:
Fare clic sul pulsante Start, scegliere Tutti i programmi, quindi Windows Update.
 

gaspycon Posté à 04/10/2013 18:34

Innanzitutto grazie dell'attenzione... io ho Vista Home Premium su un Pc HP con S.O. pre-installato. Si, tutto è regolare e registrato. Ma andando su Windows Update non mi da nulla  da aggiornare...

Ancien utilisateur Posté à 04/10/2013 19:12

Allora Windows installer è già aggiornato all'ultima versione, quindi il problema è un'altro, molto sicuramente non fai l'installazione di VDL2014 come amministratore del computer, per tanto alcune cose che cercano di modificare il Sistema operativo vengono bloccate.
Quindi se riprovi a installare Video Deluxe, clicca l'icona di installazione con il tasto destro del mouse e seleziona "Esegui come amministratore", considerato che è già stato installato ti verrà chiesto se vuoi eliminare o riparare, su scegli RIPARA

gaspycon Posté à 04/10/2013 19:50

Adesso ti faccio il dettaglio di quello che succede.Facendo come tu mi hai detto, mi si blocca una prima volta e mi dice la seguente: Firebird SQL Server - Magix Edition La caratteristica desiderata si trova in una risorsa di rete non disponibile. Fare clic su OK per riprovare o specificare nella casella in basso il percorso di una cartella contenente il pacchetto di installazione "Firebird.msi". se premo OK mi ripropone la stessa cosa, per cui per andare avanti devo dare Annulla. Così facendo mi dice: "Impossibile rimuovere la precedente versione di Firebird SQL server - Magix edition. Contattare il supporto tecnico". Dando ok mi continua e mi si riblocca nuovamente con: Magix Speed burnR (MSI). La caratteristica desiderata si trova in una risorsa di rete non disponibile. Fare clic su OK per riprovare o specificare nella casella in basso il percorso di una cartella contenente il pacchetto di installazione "Speed3_burn_mxcdr_it-IT_setup.ms_" se premo OK mi ripropone la stessa cosa, per cui per andare avanti devo dare Annulla. Così facendo mi dice"Impossibile rimuovere la precedente versione di Magix Speed burnR (MSI). Contattare il supporto tecnico". Dando OK va avanti fino alla fine dell'installazione dove mi si dice che non è riuscito a risolvere il problema e mi dice di contattare il servizio tecnico. Ho salvato il rapporto dei due errori (gereoglifici allo stato puro...per me)...se vuoi posso pure mandarteli.

Da quel poco che riesco a capire non trova il percorso delle 2 cartelle in questione, ma non deve fare tutto automaticamente?... Premetto che qualche tempo fa avevo il MAGIX Foto su CD & DVD 10 Deluxe che per problemi al PC ho dovuto disinstallare. Sarà che ho fatto qualcosa che non dovevo nella disinstallazione?

Ringraziandoti ancora della tua attenzione, ti ho dato un quadro, penso completo della situazione...

maxcon62 Posté à 04/10/2013 20:53

Premetto che non ho mai avuto un pc con Vista...

Ti posto questo link della magix

http://www.magix.com/it/assistenza/istruzioni-per-la-disinstallazione/

Se hai disinstallato Foto su CD & DVD 10 Deluxe .. "Firebird SQL server - Magix edition" non si disinstalla automaticamente... lo devi fare tu manualmente dal pannello di controllo>Programmi e funzionalità .. la stessa stessa cosa vale per "Speed burn R"

perciò prima di reinstallare Video Deluxe..

Disinstalla Video Deluxe 2014

Disinstalla Firebird SQL server - Magix edition

Disinstalla Speed burn R

 

gaspycon Posté à 04/10/2013 22:34

Bè almeno adesso il problema si è dimezzato... grazie ai suggerimenti di max son riuscito a far andare avanti "Firebird SQL server - Magix edition". Per quanto riguarda "Speed burn R" non riesco a disinstallarlo perchè non lo trovo da nessuna parte. Ho ripetuto l'installazione del software in questione e si blocca al punto 2. Come devo fare per trovare e disinstallare Speed Burn R? Ho utilizzato il disinstallatore di Windows, Revo uninstaller e Iobit Uninstaller ma... nessuna traccia!!!

Ancien utilisateur Posté à 04/10/2013 22:53

Il percorso su win7 è questo:
C:\Program Files (x86)\MAGIX\Speed3_burnR_mxcdr_MSI
Su Vista non saprei, forse è uguale

Comunque con Iobit Uninstaller devi scrivere nel campo di ricerca "Speed burnR" se c'è nel disco rigido lo trovi

maxcon62 Posté à 04/10/2013 23:06

 In Windows7 io l'ho trovato in C:\programmix86\Magix\Speed3_burnR_mxcdr_MSI

e in C:\Programmix86\COMMONFILES\MAGIX Services\Uninstall\ ho trovato l'unistaller

...prova a cercare nelle directory che ti ho indicato la cartella tra quelle che trovi (con alfanumeriche) con all'interno il setup Speed3_burnR_mxcdr_it-IT_setup.exe

Ancien utilisateur Posté à 04/10/2013 23:28

Infatti Max tu hai ragione, ci sono diverse voci a riguardo in posizioni diverse, ma utilizzando Iobit Uninstaller che è un'ottimo programma di disinstallazione, ti porta al percorso che ho indicato, probabilmente, almeno credo che quello sia il file per eseguire la disinstallazione, in oltre, Iobit Uninstaller, dovrebbe cancellare tutte le voci di registro, se è richiesto dall'utente, e i file congiunti, in pratica cancella veramente tutto.
E anche vero che se l'uninstaller è danneggiato o è stato cancellato allora bisogna fare tutto manualmente, ma è fortemente sconsigliato

gaspycon Posté à 05/10/2013 09:03

Salve, ancora una volta eccomi qui a cercare di risolvere il mistero... ho provato con Iobit uninstaller ma di MAGIX\Speed3_burnR_mxcdr_MSI neanche l'ombra... non si trova da nessuna parte... tramite google ho aperto il registro di sistema (solo per vedere...senza toccare nulla!!!) e li ho trovato quanto segue:

HKEY_CLASSES_ROOT\MAGIX.Speed2_burnR_mxcdr_MSI.mbk

HKEY_CLASSES_ROOT\MAGIX.Speed2_burnR_mxcdr_MSI.mbp

HKEY_CLASSES_ROOT\MAGIX.Speed2_burnR_mxcdr_MSI.mxp

HKEY_CLASSES_ROOT\MAGIX.Speed3_burnR_mxcdr_MSI.mbk

HKEY_CLASSES_ROOT\MAGIX.Speed3_burnR_mxcdr_MSI.mbp

HKEY_CLASSES_ROOT\MAGIX.Speed3_burnR_mxcdr_MSI.mxp

Queste sono le uniche tracce che io (almeno spero) ho saputo trovare del famigerato Speed (ma intuisco che il 2 è la vecchia versione)... Ragazzi, ma non esiste un programma o qualcosa che mi permetta di togliere completamente questo benedetto "Magix Speed burnR (MSI)"  per poi poterlo inserire col software di Magix Video Deluxe 2014?????

Aspettando (speranzoso) che le Vs menti sappiano risolvere il mio problema cordialmente vi saluto.

Ancien utilisateur Posté à 05/10/2013 09:33

Io farei così, utilizzerei Iobit Uninstaller e disinstallo Video deluxe, dopo avere disinstallato il programma Iobit Uninstaller ti chiede se vuoi disinstallare anche i componenti dal registro di sistema, tu clicca quell'opzione, in modo da cancellare anche le chiavi di registro.
Una volta finito torni nel Registro di sistema e fai ancora una ricerca per vedere se c'è ancora Speed burnR, non dovresti più trovare nulla, ma se per caso c'è ancora dovresti eliminare tu manualmente, però attenzione io declino ogni responsabilità, tutto è a tuo rischio e pericolo. (Per fare una ricerca dettagliata utilizza il tasto F3)
Nota bene che quando si eliminano chiavi di registro non possono più essere recuperate.
Detto questo, una volta fatta la pulizia installa nuovamente Video Deluxe come amministratore, e ricorda di disattivare l'anti virus e firewall. NB: alcuni antivirus soprattutto quelli Free bloccano anche quello che non dovrebbero bloccare.

maxcon62 Posté à 05/10/2013 12:47

Io ho trovato questo programmino (che vale per tutti i Programmi Magix) nel sito dell'assistenza della Magix.. ma non l'ho mai utilizzato...

https://support2.magix.com/customer/it/node/60421

gaspycon Posté à 05/10/2013 16:01

Purtroppo nulla da fare... nel suggerimento di max, scarico quel programmino ma...non fa nulla!!!

Nel suggerimento di giovanni, dopo aver disinstallato il software e cercando nel registro di sistema, quelle stringhe di cui sotto sono sempre li a far bella mostra di loro... ho reinstallato ma...come prima mi si ferma nello stesso punto (Magix Speed burnR (MSI). La caratteristica desiderata si trova in una risorsa di rete non disponibile. Fare clic su OK per riprovare o specificare nella casella in basso il percorso di una cartella contenente il pacchetto di installazione "Speed3_burn_mxcdr_it-IT_setup.ms_" se premo OK mi ripropone la stessa cosa, per cui per andare avanti devo dare Annulla. Così facendo mi dice"Impossibile rimuovere la precedente versione di Magix Speed burnR (MSI). Contattare il supporto tecnico"... Che dire ragazzi, mi sa tanto che dovrò tenermi il tutto così, visto che non si riesce a risolvere il problema... 

maxcon62 Posté à 05/10/2013 16:19

Ti ho inviato in messaggio privato il link per l'installer di Magix Speed burnR 

prova ad intallare lanciando il file setup e fammi sapere

Ciao

Max

gaspycon Posté à 05/10/2013 19:30

Allora Max, lanciando il file mi si ri-blocca sempre sulla stessa maledettissima schermata: 

(Magix Speed burnR (MSI). La caratteristica desiderata si trova in una risorsa di rete non disponibile. Fare clic su OK per riprovare o specificare nella casella in basso il percorso di una cartella contenente il pacchetto di installazione "Speed3_burn_mxcdr_it-IT_setup.ms_"..................................... ma che cavolo di percorso cerca?

Ma anche se erroneamente in passato ho cancellato questo file che non si trova, è così talmente grave da non potersi risolvere? Vuoi che ti mando in allegato il report errori che mi genera?

Ancien utilisateur Posté à 05/10/2013 19:51

 

Purtroppo nulla da fare... nel suggerimento di max, scarico quel programmino ma...non fa nulla!!!

Nel suggerimento di giovanni, dopo aver disinstallato il software e cercando nel registro di sistema, quelle stringhe di cui sotto sono sempre li a far bella mostra di loro... ho reinstallato ma...come prima mi si ferma nello stesso punto (Magix Speed burnR (MSI). La caratteristica desiderata si trova in una risorsa di rete non disponibile. Fare clic su OK per riprovare o specificare nella casella in basso il percorso di una cartella contenente il pacchetto di installazione "Speed3_burn_mxcdr_it-IT_setup.ms_" se premo OK mi ripropone la stessa cosa, per cui per andare avanti devo dare Annulla. Così facendo mi dice"Impossibile rimuovere la precedente versione di Magix Speed burnR (MSI). Contattare il supporto tecnico"... Che dire ragazzi, mi sa tanto che dovrò tenermi il tutto così, visto che non si riesce a risolvere il problema... 

Hai selezionato l'icona di IoBit che elimina i file nel registro di sitema? almeno "Speed3_burn" avrebbe dovuto cancellarli, al limite ti lasciava Speed2_burn, che probabilmente sono del programma che avevi di Magix
Se hai "Advanced SystemCare 6" fai un controllo di tutto il sistema in modo che le chiavi non collegate a nulla vengono eliminate, chiaramente non devi avere installato nulla di Magix.
Al limite, se hai coraggio e te la senti, cancella manualmente tu tutte le voci di Speed2_burn e Speed3_burn, ma prima assicurati di fare un backup oppure creare un punto di ripristino, in modo che se qualcosa va male fai il ripristino di sistema.
Io sono cose che faccio spesso, alcune volte va bene altre volte no, ma per me non c'è problema in quanto mi arrangio sempre nel risistemare il PC, in fondo è un mio hobby, per te non saprei a che livello sei su installazioni e modifiche di software e Hardware, quindi se qualcosa va storto devi portare poi il PC da un'esperto per risistemare.
Al limite prova il programma così come ti viene installato e poi quando provi le esportazioni e masterizzazioni vedi se tutto procede come deve essere.

maxcon62 Posté à 05/10/2013 22:37

 

Allora Max, lanciando il file mi si ri-blocca sempre sulla stessa maledettissima schermata: 

(Magix Speed burnR (MSI). La caratteristica desiderata si trova in una risorsa di rete non disponibile. Fare clic su OK per riprovare o specificare nella casella in basso il percorso di una cartella contenente il pacchetto di installazione "Speed3_burn_mxcdr_it-IT_setup.ms_"..................................... ma che cavolo di percorso cerca?

Ma anche se erroneamente in passato ho cancellato questo file che non si trova, è così talmente grave da non potersi risolvere? Vuoi che ti mando in allegato il report errori che mi genera?

 

Forse avevi installato un programma Magix in una partizione che hai eliminato dal sistema... ???

Comunque è sicuramente un problema di registro e windows installer

prova a mandarmi il report.. anche se normalmente è difficile interpretarlo.. non sono un programmatore

inoltre ... fai uno screenshot del messaggio di errore e inseriscilo nella tua prox risposta

 

altrimenti ho trovato questa fix della mIcrosoft.. puntualizzo sul fatto che io non l'ho mai sperimentata...

http://support.microsoft.com/mats/Program_Install_and_Uninstall

gaspycon Posté à 06/10/2013 12:35

EUREKA.......... E alla fine...risolto il problema!!!

Ho utilizzato  il fix suggeritomi da max, che mi ha corretto le chiavi di registro... ho re-inserito il software di Video deluxe e..con enorme sorpresa ha prima passato la fase 1 (firebird), poi la fase 2 (speed burn) e alla fine... le paroline magiche:

Riparazione eseguite con successo!!!

Devo ringraziarvi di vero cuore, avete preso per mano un neofita e lo avete fatto diventare un "esperto"!!!!!

Grazie infinite...siete dei grandi...buona domenica!!!

maxcon62 Posté à 06/10/2013 13:00

Bene... tutto è bene ciò che finisce bene!

Buona Domenica !