LE INVENZIONI (THE INVENTIONS) FIRST PART

Sandro_Glavina_Channel schrieb am 13.05.2015 um 00:59 Uhr
271
Tags:

Dear Friends, THIS IS THE FIRST PART OF THE LIVE CONCERT :::::

SANDRO GLAVINA & L’UOMO E L’OMBRA LIVE CONCERT “LE INVENZIONI” AT THE TEATRO DELLE OMBRE (From 12/5/2015 to 12/11/2015) - TENTATIVISMO di ROCK-PROG AND MORE.....
Every day, every moment, the concert will be active when you want to listen it !
MUSICHE DI SANDRO GLAVINA

 

Zuletzt geändert von Sandro_Glavina_Channel am 11.01.2017, 23:46, insgesamt 3-mal geändert.

Sandro Glavina is an italian composer, named L'Uomo e L'Ombra. The choice of the name derives from the title of the album "L'uomo e l'ombra" of the band "Abstract Music Nuova Esistenza", an experimental group founded by Sandro Glavina together with his friends in the mid-70s.

In the period 2009-2022, L'Uomo e L'Ombra has done 84 albums. The compositions of Sandro Glavina are partly influenced by progressive rock. Sandro has developed a personal style with many experimentations and actualizations. He offers music beyond borders by intertwining different styles in crossover with each other. Prog, psychedelia, classical, post-rock, jazz, pop are some of the influences that dissolve in ambient atmospheres, citations of contemporary music and minimalist nuances. Sandro Glavina aka L'Uomo e L'Ombra plays the music using VSTI synthesizers, keyboards and adds some loops. Sandro isn't a professional musician, composes and plays music just for fun, but his works reach a good outcome, pleasant to listen. L'UOMO E L'OMBRA

https://www.jamendo.com/artist/495948/l-uomo-e-l-ombra/albums

https://www.reverbnation.com/luomoelombra/songs

https://www.facebook.com/luomoelombra/

   

Kommentare

Alighiero-Tozzi schrieb am 13.05.2015 um 11:42 Uhr

Bravo Sandro, un "pezzo" di carattere che ci accompagna nel tempo. Mi piace molto l'organo, fa molto prog e anche gli altri timbri. Dimostri di avere inventiva e tecnica, ti manca solo un Demetrio (Stratos).

5*

Zuletzt geändert von Alighiero-Tozzi am 13.05.2015, 11:47, insgesamt 2-mal geändert.

Ho scritto la mia prima canzone nel 1991, ho smesso nel 1993 dopo aver realizzato un piccolo album casalingo e ho ripreso a scrivere e comporre nel 2011 dopo tanto tempo passato in tante occupazioni.

Fin da piccolo ho amato la canzone italiana da De Andrè a De Gregori, da Tenco a Branduardi, La New Wave ed il rock classico. Ringrazio la mia professoressa di musica delle scuole medie per avermi fatto ascoltare a 11 anni la musica classica che è la mia vera passione.

 

diegoweb13 schrieb am 13.05.2015 um 17:25 Uhr

Bel pezzo, bravo Sandro.

 

Ciao Diego

Zuletzt geändert von diegoweb13 am 13.05.2015, 17:25, insgesamt 1-mal geändert.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Maboe schrieb am 13.05.2015 um 22:13 Uhr

Woow, what a concert!

Interesting choice of instruments (church organ, synths, e-guitar and so on), and I like these special melodies.

And it´s a great mix of different genres. Wow!

Compliments!

Mathias

Ehemaliger User schrieb am 13.05.2015 um 22:22 Uhr

La classe è classe e tu sai come colpirmi al cuore ...in questo lavoro si sente molto il rock prog britannico e  in effetti come ha sottolineato TimeRover sembrava di assistere ad un concerto dei mitici ELP solo che a suonare non erano in tre ma un solo geniale uomo ..Grazie Sandro per queste stupende pagine rock progche ancora contrinui a regalarci in un epoca priva di emozionì musicali.
Un grande abbraccio come grande è stato questo concerto !!!
Antonio

pinodisola schrieb am 13.05.2015 um 22:56 Uhr

Grande CONCERTO Sandro Complimentissimi Un caro saluto Ciao Pino

Zuletzt geändert von pinodisola am 13.05.2015, 22:56, insgesamt 1-mal geändert.

                                                    www.pinodisola.altervista.org
PINO D'ISOLA Pino d'Isola (al secolo Pino Maiolo) nasce artisticamente negli anni '60 ad Isola Capo Rizzuto (KR), suo paese natio. E' il cantante e il batterista del suo primo gruppo "THE LOVERS"con la sua chitarra già scrive e compone le sue prime canzoni come "Sabrina", "Ritorna l'estate", "Non lasciarmi" ed altre. Trasferitosi a Milano, nel '66 entra a far parte del gruppo "I MAD BOYS"
Nel '82 esce il suo primo LP dal titolo"UNA SERATA SERENA" Edizioni LA PALMIERAMA di Milano
Pino incontra Giuliano Taddei (autorevolissimo autore di testi per Sanremo, Castrocaro, Zecchino D'Oro) con il quale nasce un sodalizio musicale eterno e molto produttivo: dal singolo DONNA AMORE
"DONNA AMORE" del 1983 (che riceve il premio da "La lega delle casalinghe"), passando per la produzione di diversi successi, fino ad arrivare alla scrittura di numerose canzoni per bambini. In questi anni sono frequenti le sue apparizioni come ospite su radio e TV locali. La sua popolarità cresce così come il suo impegno come cantante in giro con I FOLK 2000. "SENTIMENTO D'AMORE"
Nel 1987 esce l'album " LA MIA MUSICA con un pò di bon...gusto" Edizioni CARAMBA di Milano Come hanno riportato giornali e settimanali del settore, Fred Bongusto così come Bruno Martino sono sempre stati per Pino D'Isola dei punti di riferimento poiché molto vicini al suo modo di cantare "confidenziale". Da questo momento in poi sono sempre più frequenti le apparizioni di Rino accanto a Pino: la presenza del figlio nei suoi spettacoli gli permette, infatti, di interpretare al meglio i suoi brani fondendoli con le nuove tendenze musicali.
La grande occasione arriva per Pino nel 1990 quando ha l'opportunità di pubblicare un suo disco con la prestigiosa Casa Discografica "Fonit Cetra". Il titolo del disco è "CIAO":
PINO D'ISOLA & RINO Il 21 Aprile 1990 può essere considerata la data di nascita del duo musicale, riceve un significativo premio dall'Assessorato al Turismo e Cultura del comune di Isola di Capo Rizzuto. Il premio, intitolato "OMAGGIO A UN CALABRESE ILLUSTRE"
cita: " A CHI CON IMPEGNO E PROFESSIONALITA???HA RAGGIUNTO AMBITI RISULTATI, PORTANDO OLTRE I CONFINI DELLA CALABRIA, IL MESSAGGIO E LA CULTURA DELLA NOSTRA TERRA ???. Nel 1997 Pino riceve dal comune di Milano una medaglia per la sua canzone "TRAMMINANDO PER MILAN", originale dedica alla città che lo ha adottato.
Come autore Pino continua a scrivere canzoni incontrando nuovi personaggi in particolare: uno a livello internazionale, Carlo Alberto Rossi,
E....la musica va..................grazie a tutti Pino

MuggeMaker schrieb am 13.05.2015 um 23:05 Uhr

Ho pensato anche di ELP. 

Grande concerto, mi piace molto!

saluti

tgfmusica schrieb am 14.05.2015 um 01:45 Uhr

Che devo dire,  in questo genere che eri grande si sapeva già, ora hai superato te stesso, grande lavoro,  non sto a parlare di jazz progressivo ecc. perchè quando una cosa piace puo essere anche  il minuetto della nonna, questo è super, complimenti, 5* da tgfmusica, Gianfranco, ciao

Ehemaliger User schrieb am 14.05.2015 um 17:23 Uhr

Ciao Sandro,

grandioso concerto,mi ricorda molto l'album Tarkus di Emerson Lake Palmer.

La cosa che mi dispiace e' vedere che (al momento)un progetto cosi' bello ed importante,abbia un numero cosi' limitato di ascolti.

I riscontri dovrebbero essere di ben altro livello.

Chi non ascolta non sa cosa si perde.

Rino 

 

DIANA-KUNDERA schrieb am 14.05.2015 um 22:42 Uhr

Più che un’OMBRA…un UOMO in carne ed ossa ! Un uomo che alla soglia dei sessant’anni  ha ancora tanta voglia di giocare. No, non su polverosi campetti di calcio di periferia, semmai si potrebbe dire che Sandro fa ancora la sua bella figura sui campetti di basket tirando “mancino” dall’arco, dove con buone percentuali riesce ad imbustare molti palloni nel ferro. Innegabile la passione di Sandro per la pallacanestro,  ma l’amore ancora più appassionato è per la musica !  Sandro con la musica non replica “schemi” di altri, ma è invece il coach di se stesso, inventando egli stesso gli schemi per giocare con le note. Certamente la passione per il rock progressivo degli anni d’oro ce l’ha nel sangue e le molte influenze le ha pienamente assimilate. Ma nulla di ciò che fa è riduttivamente scopiazzato !! Anzi, ciò che fa in musica è un personale contributo nella quale investe con tanta creatività. “Faccio musica per gioco”, Sandro lo ripete costantemente, ed allora un “playmaker” di tale spessore non è facile a trovare nelle schiere dei dilettanti che sanno divertirsi impegnandosi al contempo come dei professionisti senza minimamente esserlo. Lunga vita dunque a Sandro e a tutti coloro che amano la musica praticandola in maniera creativa e donando emozioni non a chi si limita ad “udire”, ma a chi ha il piacere di “ascoltare”. E questa è solo la prima delle quattro fantastiche parti del concerto - DK

TommyG schrieb am 15.05.2015 um 08:34 Uhr

What a pleasure. The comments are totally right; The first association should be ELP. Great Moog sounds, Piano and Church Organ lead us back to the wild times of "Brain Salad Surgery" and specially to Emersons Movie Album "Inferno".

I think it caused a lot of time and energy to compose this complicated song, the result is magnificent!

Chapeau!

Spartano schrieb am 15.05.2015 um 10:32 Uhr

Sehr schöne Orgel Musik im Intro und Break, schöne Abwechslungsreiche Rock Musik, 

Sehr gerne angehört,

Lg, von Spartano!

Zuletzt geändert von Spartano am 15.05.2015, 10:32, insgesamt 1-mal geändert.

Mein Künstler name ist Spartano 301, meine Freunde nennen mich Joachim, meine Jahrelange Erfahrung in der Musik ist das abmischen ( Mastern ) der Musik.

Mein Musikstill ist sehr breit gefächert, Trance, Dance, Pop, und Rock.

Musik ist für mich ein wichtige Teil meines Lebens, und es macht Spaß immer neue Musiker kennen zu lernen,

lg, von Joachim.

​​​​​​​​​​​​​​

gerrycix schrieb am 15.05.2015 um 11:55 Uhr

Il nostro unico e inimitabile...... Sandro !!!

Pochi sanno i tuoi segreti per comporre queste meraviglie !

Grande concerto .....

Un caro saluto

David

 

Ehemaliger User schrieb am 15.05.2015 um 18:52 Uhr

per il momento ho ascoltato questo brano che come sempre trasmette in musica le tue grandi qualità compositive e di ricerca sonora.

appena possibile entrerò ad ascoltare l'intero album per darti il mio parere

Ciao Franco

Ehemaliger User schrieb am 15.05.2015 um 19:46 Uhr

un altra perla di musica e dimostrazione di eelevate idee compositive

Frasangalaglav

D.J.M. schrieb am 16.05.2015 um 19:18 Uhr

TOPPPPPPPPPPPPPPPPPP 

JuanIsidoro schrieb am 17.05.2015 um 15:41 Uhr

Ciao Sandro

fantastic progressive rock

Zuletzt geändert von JuanIsidoro am 17.05.2015, 15:41, insgesamt 1-mal geändert.

Hola

Me llamo Juan Isidoro. Soy de Sevilla al sur de España.Trabajo en un camion y hago musica por placer.

Espero que os guste.

Juan
My name is juan Isidoro. I’m from Seville in southern Spain.
Working a truck and do music for pleasure.I hope you like.

 

 

Nickillus schrieb am 19.05.2015 um 19:23 Uhr

Prog rock heaven, Sandro.  A great performance.  Makes me want to go back to my teenage years, but without the spots.

Ehemaliger User schrieb am 07.06.2015 um 15:31 Uhr

MERITEVOLISSIMO DI OGNI LODE. LA SQUADRA POI E' VINCENTE, COME SEMPRE. BRAVISSIMI!

Guitorb schrieb am 12.06.2015 um 04:15 Uhr

Great tones